I tre Moschettieri!

 

 

Ti sei mai chiesto cosa pensa la gente di te quando ti presenti da un nuovo cliente? Non cosa pensa un tuo amico/a, tuo fratello o sorella oppure tua madre, tutta gente che ti vuole bene e che di conseguenza sarà poco imparziale.

Cosa pensa di te uno che non ti ha mai visto?

Cosa pensi tu di una persona che vedi per la prima volta?

Come abbiamo visto prima il giudizio si forma in soli sette secondi e ti dò un’altra bella notizia: solitamente il tuo pensiero influisce su quello degli altri.

E viceversa.

Mi spiego meglio: se tu sei abituato/a a pensare che rubare sia normale, sarai portato/a anche a pensare che il mondo è pieno di ladri, ti comporterai di conseguenza e così faranno gli altri con te!

Se sei abituato a credere nelle persone, dare una possibilità al prossimo, cercare di essere sempre educato e rispettoso allo stesso modo ti comporterai di conseguenza e così faranno gli altri con te.

E’ naturale, sto estremizzando per rendere l’idea, ci saranno delle eccezioni.

C’è chi la chiama “legge d’attrazione”, chi la chiama “fisica quantistica”, chi la chiama “regola del mondo” e chi lo chiama “karma”.

Io non sò consigliarti come chiamarla, ma sò benissimo che se tanta gente, tutto il mondo, dà un nome, anche diverso, a questa cosa, forse vale la pena di provare!

Allenatore alle Vendite
Via Bettino Ricasoli, 11
06131 Perugia (PG)
 

 

Another Project By: Marketing:Start!