Un grande compagno di viaggio!

 

 

Il tuo atteggiamento sul lavoro probabilmente è determinato da tre cose fondamentali, ne puoi avere una sola che ti guida veramente o addirittura tutte e tre. Si tratta di:

 

Volontà  (quello che vuoi)

 

Necessità  (quello di cui hai bisogno)

 

Desiderio  (quello che vorresti)

 

 

La volontà di fare il tuo lavoro, perché ti piace, perché sei autonomo, per tutti i motivi che vuoi…

La necessità che tutti noi abbiamo di vivere dignitosamente, mantenere la propria famiglia, avere una casa, delle sicurezze.

Il desiderio di riuscire in ciò che ci siamo prefissati: può essere la carriera, la libertà finanziaria, la realizzazione lavorativa come tu la intendi!

Il tuo atteggiamento sarà gestito costantemente dal tuo stato, le due cose andranno sempre di pari passo.

Che il tuo atteggiamento sia positivo o negativo in qualsivoglia frangente avrà sempre, sempre, sempre la meglio su di te! 

E’ come quando scappiamo oppure combattiamo perché abbiamo paura, è un riflesso incondizionato, non lo decidiamo a tavolino. Con questo non voglio dirti che devi cambiare o snaturarti.

Devi semplicemente evolvere, restando ciò che sei.

Il motto “ma io sono fatto così, non posso farci niente” lo lasciamo a chi non vuole formarsi e migliorare la sua vita professionale e personale, lo lasciamo a chi si è già arreso.

Dovrai essere sempre tu a decidere se arrenderti oppure no, dove e come andare avanti, nella tua vita privata come nella tua professione.

Dobbiamo sempre ricordarci che siamo l’unico animale al mondo ad essere dotato del libero arbitrio: non posso decidere se domani ci sarà sole o pioggia ma posso decidere come reagire a questi eventi, posso decidere di rovinarmi la giornata perché è troppo caldo o troppo freddo, oppure posso organizzarmi con tutti i mezzi di cui disponiamo ormai in questi anni e decidere da solo che giornata voglio passare, con chi e come deve essere.

Senza che una banalità come il meteo lo decida al posto mio!

Sono io che devo decidere cosa è meglio o peggio per me, non il meteo, o peggio ancora, qualche altra persona al posto mio.

 

 

Allenatore alle Vendite
Via Bettino Ricasoli, 11
06131 Perugia (PG)
 

 

Another Project By: Marketing:Start!